Auditing

Effettuare regolarmente ispezioni interne ed esterne permette di valutare lo stato del forno e fare un’analisi predittiva delle possibili problematiche che potrebbero impattare sia sulla durata della campagna produttiva che sulla qualità della produzione, sul consumo energetico e sugli aspetti di sicurezza dell’impianto. IRF fornisce un servizio di auditing completo per mantenere sotto controllo le condizioni del forno e pianificare gli interventi necessari nel breve, medio e lungo termine.

Endoscopia

Tramite un sistema fotografico attrezzato con un endoscopio raffreddato ad acqua, vengono effettuate ispezioni in ogni zona del forno, comprese quelle non direttamente visibili dai fori di ispezione. L’endoscopio è dotato di particolari ottiche che permettono di osservare sia le aree in asse all’endoscopio che quelle poste in posizioni più difficilmente raggiungibili.


Video Endoscopia

Il video endoscopio è un endoscopio di nostra produzione che permette di osservare zone difficilmente accessibili con le tecniche classiche (ad esempio lo stato dei cruciformi alla base delle camere dei rigeneratori).

Essendo un prodotto IRF, il video endoscopio può essere realizzato ad-hoc con lunghezze e angoli di visuale specifici, diventa così uno strumento fondamentale che può essere studiato in base ai diversi ambienti del forno e agli spazi esterni a disposizione.


Termografia

Usando una termocamera è possibile verificare lo stato dei refrattari sia del contatto vetro che della sovrastruttura, prevedendo in anticipo le possibili situazioni critiche e pianificando adeguati interventi.


Auditing completo

Un servizio completo che combina endoscopia, termografia e la competenza dei nostri ingegneri. L’auditing completo permette di stilare un report sullo stato strutturale del forno, è possibile quindi individuare gli interventi manutentivi più adatti per ridurre al massimo le problematiche impreviste e proseguire nella campagna produttiva del forno